NIKE MERLIN, IL NUOVO PALLONE DELLA SERIE A 2019/20

L’attesa, quest’anno, è stata più lunga del solito ma finalmente ci siamo: Nike Merlin è il nuovo pallone Serie A 2019-2020, lanciato proprio alla vigilia della prima giornata di campionato.

Nike Merlin, il pallone Serie A 2019-2020

Ai più Nerds non sfuggirà che il nome, Merlin, è un omaggio allo storico pallone Nike Geo Merlin di inizio anni Duemila.

Tecnicamente, il Nike Merlin 2019-2020 è composto da soli quattro pannelli termosaldati, in modo da offrire ai giocatori una più ampia superficie da colpire, per aumentare precisione e controllo.

Confermate le ormai storiche scanalature Nike Aerowtrack, studiate per una migliore traiettoria nella fase di volo.

pallone serie a 2019-2020

Le novità del pallone Serie A 2019-2020: Urban Grip

Le maggiori novità del Nike Merlin 2019-2020 sono però quelle relative alla superficie.

Il nuovo pallone della Serie A è dotato – infatti – di Urban Grip, una versione aggiornata della tecnologia Nike ACC (All Conditions Control), studiata per garantire maggiore trazione su tutte le superfici e in qualsiasi condizione atmosferica.

La camera d’aria in lattice è avvolta in speciali materiali brevettati, in modo da favorire una pressione dell’aria più costante e per mantenere una forma perfetta.

Nike Merlin Serie A 2019-2020: il look

Altro particolare interessante (nonostante il Merlin sia anche il pallone della Premier League, nella foto sotto) è il look completamente nuovo ed “autonomo”, diverso cioè nel design e non solo nei palloni rispetto al “cugino” inglese.

nike merlin pallone premier league 2019-2020
La base del Nike Merlin Serie A 2019/20 è bianca, con una decorazione geometrica a triangoli neri, contornati di giallo, arancio e azzurro per una maggiore visibilità in tutti i momenti della gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *